ASSISI, CONFERITE LE BORSE DI STUDIO TOMMASO VISCONTI

assisi_ricci(assisioggi.it) ASSISI – Conferite dall’amministrazione comunale le borse di studio dedicate alla memoria di Tommaso Visconti (assessore emerito del Comune). Erano presenti il Sindaco Claudio Ricci, l’Assessore Francesco Mignani, i Consiglieri Daniele Martellini e Franco Brunozzi unitamente a dirigenti scolastici, insegnanti e famiglie.

Sono state 44 (fra ragazzi e ragazze) le borse di studio assegnate per “meriti scolastici” (Foto) e, durante l’incontro, l’Assessore Francesco Mignani ha presentato i progetti di offerta formativa sostenuti dal Comune per le Scuole. Riconoscimenti anche agli insegnanti che hanno concluso il loro servizio fra cui il dirigente decano Dante Siena (a cui é stata assegnata una targa ricordo).

Durante l’incontro vi sono state riflessioni sul valore dello studio, del merito e del sacrificio con cui, sia nella scuola che nella vita, é possibile raggiungere i risultati attesi nel rispetto di se stessi e degli altri e sostenendo anche i giovani in difficoltà.

A latere il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Francesco Mignani hanno ricevuto una delegazione scolastica dalla Polonia (Ošwiecim), in visita ad Assisi e al museo (in Palazzo Vallemani) che ricorda la salvezza degli ebrei (collegato al museo di Auschwitz). Assisi é gemellata con Wadowice, città Polacca luogo di nascita del prossimo Santo Giovanni Paolo II.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*