Assisi, il Sindaco Saluta l’Ordine di Malta

Logo Sovrano Ordine Ospedaliero di Malta
Logo Sovrano Ordine Ospedaliero di Malta
Logo Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di Malta

(assisioggi.it) Assisi, Basilica Papale Santa Maria degli Angeli, 7 settembre 2013: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (unitamente al Vescovo Mons. Domenico Sorrentino) hanno portato il grato saluto al Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di Malta (Foto, il Cardinale Patrono dell’Ordine Paolo Sardi, Sua Eccellenza dell’Ordine di Malta Fra Carlo d’Ippolito Gran Commendatore, Sua Eccellenza Gran Priore di Roma Fra Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto e Sua Eccellenza Gianluca Chiavari ricevitore del comun tesoro).
L’incontro dei Cavalieri di Malta (celebratala Santa Messa e visitata la Porziuncola) aveva un carattere nazionale dedicato, come avviene ogni anno, alla venerazione della Madonna del Fileremo icona a cui l’Ordine e gli “antichi cavalieri” ponevano particolare afflato spirituale. I valori dell’Ordine, storicamente legati alla carità condivisa e al sostegni dei sofferenti (citando il sostegni degli ospedali) é oggi particolarmente attuale.

 

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha citato anche il crescente rapporto di collaborazione con le Repubblica di Malta, per progetti congiunti con Assisi, nel quadro dei beni culturali, turismo, formazione e collegamenti aerei con Malta.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*