Unipegaso

Dopo 2.500 km a piedi sono arrivati i pellegrini partiti da assisi

Dopo 2.500 km a piedi sono arrivati i pellegrini partiti da assisiSantiago De Compostela, 24 luglio 2014: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (in Spagna per gli incontri istituzionali legati all’VIII centenario dal pellegrinaggio di San Francesco a Santiago) ha accolto, in mattinata, i pellegrini (20 in totale) che si sono alternati, lungo 2.500 Km (portando uno stesso stendardo), partiti il 2 agosto 2013 (festa del Perdono di Assisi), dalla Porziuncola di S. Maria degli Angeli, e arrivati oggi a Santiago alla vigilia della festa dell’Apostolo Giacomo.
Sempre in mattinata, accompagnato dal Prof. Paolo Caucci e dal Prof. Francisco Singul, é stata visitata la mostra su San Francesco nel cammino di Santiago (che, in pochi giorni, ha fatto registrare oltre 12.000 visitatori) ed é stato illustrato, da Maria Nava Castro (direttrice turismo della Regione Galizia), il vasto programma, 2014/2015, per l’anno francescano in Spagna, che include oltre 50 eventi principali e molte altre iniziative socio culturali.
Una ampia promozione, culturale e turistica, per Assisi e l’Umbria sostenuta dal Governo spagnolo e dalla Regione Galizia (a seguito delle attività del Comune di Assisi attraverso il Gemellaggio, siglato nel 2008, con Santiago) con una legge che defiscalizza, al 90%, gli sponsor privati che sostegno attività di promozione culturale e turistica.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*