Marcia della Pace Perugia-Assisi 2016, grazie dal Sindaco Proietti

Grande soddisfazione poi del Sindaco per la riuscita di un evento di così grande portata

Marcia della Pace Perugia-Assisi 2016, grazie dal Sindaco Proietti

Marcia della Pace Perugia-Assisi 2016, grazie dal Sindaco Proietti ASSISI – 500 pullman giunti ad Assisi da ogni parte d’Italia con più di 50.000 persone. Numeri da record per la Marcia della Pace di ieri che ha visto sfilare migliaia di persone in cammino per lanciare un forte grido di Pace per dire ‘mai più guerra’. Tantissime le amministrazioni presenti e provenienti da tutta Italia, una parata di fasce tricolore che ha testimoniato il bisogno di ripartire nel costruire nuovi percorsi di pace proprio da chi, nello svolgimento del proprio ruolo istituzionale, ha la capacità di indirizzare l’operato di governo al raggiungimento di azioni comuni e condivise di tutela e difesa dei più fragili e dei più poveri.

Numerosa poi la presenza dell’Amministrazione di Assisi, la città meta della Marcia, nella persona del Sindaco Proietti, degli Assessori e di alcuni Consiglieri che, in qualità di rappresentanti della Città della Pace, hanno tenuto ad essere presenti e testimoni di una città che è in prima linea nella costruzione del dialogo di Pace.

Uno su tutti il Sindaco Proietti che ha affrontato il lungo percorso della Marcia e portato il suo saluto a tutti i presenti giunti a destinazione presso la Rocca Maggiore di Assisi “E’ bellissimo vedervi in tantissimi qui, pieni di colori e di voglia di dire ‘mai più guerra’- ha dichiarato a gran voce dal palco – E’ un popolo meraviglioso quello della Pace. Vi ringrazio a nome mio, a nome di tutta l’Amministrazione, della Giunta e dei consiglieri, a nome della Città.

In tanti come mai prima abbiamo marciato insieme a voi, insieme ai tanti giovani e a tutte le generazioni presenti, alle amministrazioni e a chi vuole la Pace a tutti i costi; Assisi è la vostra Città, è la Città del Popolo della Pace, Assisi è la Città della Pace e voi lo dimostrate qui, oggi, insieme a noi!”.

Grande soddisfazione poi del Sindaco per la riuscita di un evento di così grande portata che ha richiesto giorni di preparazione e una macchina operativa che ha nuovamente confermato la sua incredibile efficienza “Tutto ha funzionato alla perfezione in una situazione di non facile gestione se solo pensiamo al grande numero di persone presenti e alla necessità di garantire comunque a tutti i cittadini lo svolgimento della propria quotidianità.

Vedere tante persone che a piedi, in auto o in pullman hanno raggiunto Assisi senza difficoltà né disagio alcuno, è il più grande dei risultati. Una perfetta sincronia di azioni per la quale devo ringraziare con il cuore il magnifico lavoro dei nostri Vigili, di tutte le forze di Polizia comunali e provinciali, di tutti i volontari della Protezione Civile, nonché i Comandanti delle città di Gubbio e Foligno che hanno messo a disposizione il personale in aiuto. Quando si lavora insieme ed in stretta sinergia si ottengono magnifici risultati”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*