Piano marketing cultura e turismo Assisi, Lunghi e Bocchini presentano mozione

Vogliamo dire la nostra nei confronti di questa iniziativa

Piano marketing cultura e turismo Assisi, Lunghi e Bocchini presentano mozione

da Antonio Lunghi e Ivano Bocchini
Insieme ad Ivano Bocchini abbiamo presentato una Mozione per discutere prima dell’approvazione del Bilancio Preventivo il Piano Marketing Cultura e Turismo 2018. I Consiglieri Comunali hanno il diritto di esprimere il loro parere rispetto a questo provvedimento. Non si può ritenere conclusa la partecipazione con due Assemblee in cui hanno partecipato solo addetti ai lavori e non illustrare il Progetto in Consiglio Comunale. Vogliamo dire la nostra nei confronti di questa iniziativa per garantire chi ci ha votato ma in senso lato per garantire tutti i cittadini di Assisi. Dobbiamo essere oculati nello spendere i denari soprattutto quelli pubblici.

Lunghi e Bocchini consiglieri sono stati spesi i finanziamenti bilancio 2016?Oggetto: Mozione su: Illustrazione e discussione in Consiglio Comunale del
Piano Marketing del settore Turismo e Cultura 2018.

  • I sottoscritti Consiglieri Comunali Antonio Lunghi ed Ivano Bocchini chiedono che venga posto all’O.del G. Del Prossimo Consiglio Comunale la seguente Mozione:

    PREMESSO CHE
    • il 28 settembre il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per
    l’introduzione dell’imposta di soggiorno a partire da Gennaio 2018;
    • il regolamento prevedeva all’Art. 2 comma 2 “Il Comune si impegna a
    redigere un piano di investimento ed utilizzazione dell’imposta di soggiorno
    entro il 30 ottobre di ogni anno, previa consultazione delle Associazioni di
    categoria maggiormente rappresentative delle strutture ricettive e
    commerciali operanti nel territorio comunale, nonché dei rappresentanti delle
    principali Organizzazioni, Enti ed Associazioni di carattere culturale, sociale e
    religioso operanti nel territorio comunale.
    • Con D.G. N. 174 del 19/10/2017 sono state approvate le Tariffe dell’imposta
    di soggiorno.
    • L’ Assessore Eugenio Guarducci ha organizzato due incontri partecipativi,
    aperti alle Organizzazioni di cui sopra ma non ai Consiglieri Comunali, in cui è
    stato illustrato una bozza di Piano Marketing; bozza non definitiva.

    EVIDENZIATO CHE

    • Il Piano prevede un investimento complessivo di € 2.445.000 di cui €
    1.165.000 derivanti dalla imposta di Soggiorno, € 800.000 dai proventi del
    Check Point e € 430.000 da altre Entrate.
    • Vengono effettuate una serie di scelte che condizioneranno in maniera
    sostanziale il Bilancio Preventivo 2018.

    CONSIDERATO CHE

    • Il Consiglio Comunale è l’Organo sovrano in cui rappresentanti eletti dal
    Popolo possono e debbono esprimere il loro giudizio circa le scelte effettuate
    dal Sindaco e dalla Giunta.
    • L’illustrazione e la discussione del Piano di Marketing non può avvenire
    all’interno dell’approvazione del Bilancio Preventivo 2018 in quanto
    risulterebbe troppo ristretto il tempo a disposizione di ciascun Consigliere
    Comunale per un approfondimento dell’argomento.
    Tutto ciò considerato il Consiglio Comunale impegna il Sindaco a portare all’O.
    del G. del Consiglio Comunale l’illustrazione ed il conseguente dibattito del
    Piano Marketing Cultura e Turismo 2018 prima dell’Approvazione del Bilancio
    Preventivo 2018.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*