Rifondazione rientra in consiglio con i Progressisti ad Assisi

Rifondazione rientra in consiglio con i Progressisti ad Assisi

Determinante il contributo della sinistra nella vittoria di Stoppini

Rifondazione Comunista annuncia il ritorno in Consiglio comunale ad Assisi attraverso la lista “Progressisti per Assisi”, che ha avuto un ruolo decisivo nell’elezione a sindaco di Valter Stoppini. La Federazione di Perugia del partito sottolinea il valore di una vittoria nata da un processo collettivo orientato all’ascolto e alla promozione di una città solidale.

Secondo quanto comunicato, il successo della lista progressista è il risultato di una convergenza politica fondata su un progetto condiviso, che ha saputo unire realtà differenti sotto un’unica visione di giustizia sociale e ambientale. L’intesa, nata come alleanza elettorale, viene descritta come un patto politico strutturato, capace di superare la semplice collaborazione temporanea e diventare modello per tutta la regione Umbria.

Il partito ringrazia i partner di coalizione: Movimento 5 Stelle, Europa Verde e Sinistra Italiana, riconoscendone il contributo al progetto unitario. Il gruppo consiliare dei Progressisti per Assisi sarà ora punto di riferimento per le battaglie ambientali, sociali e pacifiste, con l’intento di riaffermare il ruolo politico centrale di Assisi nel contesto regionale.

Rifondazione Comunista si definisce forza credibile e aggregante, capace di rappresentare anche realtà esterne al partito. Centrale viene ritenuto l’impegno del segretario federale Franco Cesario, considerato figura chiave nell’ampliamento della coalizione progressista.

Il partito conclude esprimendo fiducia nella nuova amministrazione e augurando buon lavoro al neoeletto sindaco Stoppini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*