Comincia questa sera il corso volontari Protezione Civile a Santa Maria degli Angeli

La Prociv di Assisi è forte di un passato di collaborazioni

Protezione civile, ad Assisi tempo di lavori e organizzazione della sezione Angelana
Walter Stoppini delegato protezione civile comune di Assisi

Comincia questa sera il corso volontari Protezione Civile a Santa Maria degli Angeli
Di Lorenzo Capezzali
ASSISI – E’ il vice sindaco Walter Stoppini con la fresca nomina di delegato comunale alla Protezione Civile da parte del sindaco Stefania Proietti a tenere a battesimo il primo corso dei volontari nei locali della Pro Loco angelana oggi 29 marzo. Migliore viatico non poteva esserci viste l’importanza e la capillare forma di sostegno che questi volontari della Protezione di Assisi prestano nei casi di calamità naturali ed appoggio alle varie iniziative culturali e di protocollonel territorio.

“ Sono molto contento di sostenere questa opera sociale ed umana  – commenta il vice sindaco Walter Stoppini – proprio ora che inizia il programma dei corsi dei volontari, corsi che hanno lo scopo d’integrare e compendiare le azioni teoriche e pratiche dei vari interventi nel campo sociale di ausilio alle varie manifestazioni nel nostro territorio quando le situazioni lo richiedono. Un augurio a tutti i partecipanti, dunque, per un proficuo lavoro presso la comunità comunale ”.

L’ultimo esempio dell’appoggio al cratere del sisma testimonia la prodigalità umana  di ognuno. La Protezione Civile di Assisi è forte di un passato di collaborazioni in ogni settore dove sia stata necessaria la presenza di questi encomiabili persone alla causa dell’altro. Un valore etico e morale e soprattutto di sensibilità umana e civile che fa loro onore come  alla città e al  territorio tutto.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*