Onu e Unesco, Assisi, capitale dei diritti umani

Dal 14 al 17 novembre un corso per insegnanti di tutta Italia Sono aperte le iscrizioni

Onu e Unesco, Assisi, capitale dei diritti umani
Ireland's Foreign Minister Charles Flanagan addresses the 69th session of the United Nations General Assembly at U.N. headquarters on Monday, Sept. 29, 2014, at the United Nations headquarters. (AP Photo/Frank Franklin II)

Onu e Unesco, Assisi, capitale dei diritti umani La tutela dei diritti umani è uno dei temi irrinunciabili della nostra società. Al fine di offrire, ai docenti di ogni ordine e grado provenienti da tutto il territorio nazionale, un  punto d’incontro per approfondire le proprie conoscenze, la città di Assisi organizza la XV edizione del corso “Insegnare i diritti umani”. L’iniziativa, nata da una collaborazione tra l’Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite – UNESCO del Comune di Assisi e la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), è riconosciuta con apposito decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e si svolgerà dal 14 al 17 novembre presso il Palazzo Comunale.

“L’insegnamento e l’educazione ai diritti umani nella scuola – ha detto il sindaco Stefania Proietti – sono di importanza fondamentale per la formazione delle giovani generazioni. Il corso tende a offrire, attraverso l’analisi degli strumenti internazionali, risposte concrete in termini di contenuti e di metodi. Il percorso formativo approfondisce, inoltre, i programmi per l’educazione ai diritti umani delle Organizzazioni internazionali, ponendo gli insegnanti all’altezza delle nuove mete educative”.

Per informazioni sulle iscrizioni contattare l’Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite di Assisi (075-8138676).

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*