Primi d'Italia

Save the date presentazione “Cortile di Francesco”, terza edizione

Il primo appuntamento, dal titolo "Terremoto, cosa fare?

Pianeta, clima, uragani: dibattito al Cortile di Francesco ad Assisi
Sacro Comvento

Save the date presentazione “Cortile di Francesco”, terza edizione ASSISI – Verrà presentata alla stampa la terza edizione del “Cortile di Francesco” e le modalità di partecipazione agli incontri. Anche quest’anno saranno coinvolte personalità della società civile, della cultura, della politica e dell’arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema del “cammino“. Diversi gli eventi di approfondimento e riflessione che avvicineranno gli utenti alla quattro giorni assisana di settembre.

Il primo appuntamento, dal titolo “Terremoto, cosa fare?”, si terrà nel Sacro Convento di Assisi dal 30 marzo al 1 aprile. Un itinerario in tre tappe per una strategia nazionale di prevenzione e interventi sul territorio nazionale. Sarà l’occasione per conoscere il patrimonio architettonico e la sua salvaguardia dal rischio sismico.

Al termine dell’incontro interverranno il presidente di Oicos Riflessioni, Paolo Ansideri, e il co-coordinatore  del “Cortile di Francesco“, Padre Enzo Fortunato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*