Stefania Proietti e Claudia Travicelli in visita alla scuola fondata da Micarelli

Insieme alle religiose provenienti dalle Filippine

Stefania Proietti e Claudia Travicelli in visita alla scuola fondata da Micarelli

Stefania Proietti e Claudia Travicelli, “Quando i ricordi fanno il giro del mondo” “Quando i ricordi fanno il giro del mondo” In questi giorni, alla presenza di Suor Alma Letizia, Suor Pia Alessandra e Suor Gigliola; di Suor Maricel e Suor Leila, provenienti da Manila (Filippine) – Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino – e del Geometra Antonio Sdringola dell’Ufficio Patrimonio dell’Usl Umbria 1, il Sindaco Stefania Proietti e l’Assessore Claudia Maria Travicelli hanno potuto visitare e conoscere la Scuola voluta in Santa Maria degli Angeli dalla Fondatrice Barbara Micarelli.

Correva l’anno 1888,quando, il primo Giugno, la fondatrice chiese con mille problemi e decine di lettere di poter aprire entro il mese di Novembre 1888 una scuola per ospitare 46 bambini,in quella Via che allora era denominata Via Case Basse. Barbara Micarelli nell’Agosto di quell’anno, precisamente il 29 Agosto, entrò nella scuola e il 13 Novembre la seguirono i bambini.

Lì, vi restarono fino al 12 Aprile 1889,ne uscirono poiché l’edificio si fece insufficiente per poter ospitare i tanti bambini che ne facevano richiesta. “Abbiamo così – afferma il Sindaco Stefania Proietti – potuto ripercorrere i passi di colei, Barbara Micarelli, che ha vissuto la sua esperienza cristiana con grande semplicità,ogni giorno umilmente sostenuta dal bene,dall’affetto e dalla fede della sua Famiglia. Siamo vicine alle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino e le ringraziamo per averci rese partecipi di questi gesti, senza dimenticare la loro missione portata avanti con la stessa Carità che ha contraddistinto la vita della loro Fondatrice”.

Stefania Proietti Sindaco di Assisi Claudia Maria Travicelli Assessore del Comune di Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*