Stefania Proietti parteciperà al meeting nazionale scuole per la pace la fraternità

Sabato mattina prenderà parte alla marcia per la pace

Stefania Proietti parteciperà al meeting nazionale scuole per la pace la fraternità

Stefania Proietti parteciperà al meeting nazionale scuole per la pace la fraternità

da Stefania Proietti
FLa candidata a sindaco Stefania Proietti parteciperà al meeting nazionale delle scuole per la pace la fraternità e il dialogo che si terrà ad Assisi oggi e domani. La due giorni, che coinvolgerà oltre cinquemila studenti e insegnanti provenienti da tutta Italia, sarà l’occasione per condividere i loro percorsi didattici “Sui passi di Francesco”. La candidata esprime vicinanza ai temi oggetto dell’evento e sottolinea l’importanza di stringere una larga alleanza educativa per la promozione di una cultura di pace.

≪Le sfide che il mondo contemporaneo ci propone, le guerre e la povertà, il fenomeno delle migrazioni, il problema ambientale rendono particolarmente complessa la nostra realtà. Sono convinta che la strada da seguire sia quella della centralità della persona umana, quella dell’accoglienza e della solidarietà. L’abbraccio che Papa Francesco porterà nella sua visita a Lesbo sabato chiama la nostra coscienza ad un gesto di vicinanza concreta, a non rinunciare mai al dialogo e al valore della fratellanza, a lottare in ogni modo contro la cultura dello scarto e della morte.

Sabato mattina (domani) prenderò parte alla marcia per la pace che partirà da Santa Maria degli Angeli ad Assisi ed all’Assemblea plenaria che si terrà in pazza San Francesco. Costruire un mondo di pace è possibile, da Assisi è possibile lanciare messaggi per cambiare il mondo≫.

Stefania Proietti parteciperà al meeting nazionale

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*