Unipegaso

Al Sacro Convento padre Fortunato presenta il libro “Vado da Francesco”

Verrà presentato sabato alle 18, nel salone Papale del Sacro Convento di Assisi, l’ultimo libro di padre Enzo Fortunato “Vado da Francesco” edito Mondadori. Dopo l’introduzione di Padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, ne parleranno con l’autore il Cardinale Gualtiero Bassetti e Susanna Tamaro con la testimonianza di Carmine Forino; modera l’incontro Paolo Rodari, giornalista La Repubblica.

L’autore racconta nel libro i momenti passati nella quiete della basilica, davanti alla tomba del Santo e fra gli affreschi della Basilica di san Francesco, da personaggi noti e da pellegrini senza volto arrivati ad Assisi per placare la loro ansia e cercare risposte ai loro interrogativi sul vivere. Da Madre Teresa a Patti Smith, da don Benzi a Enrico Berlinguer, da Roberto Benigni a Carlo Maria Martini, da Bruce Springsteen a Lula: mossi da tensione spirituale, dal desiderio di conoscere o dall’aspirazione di trovarsi a tu per tu con San Francesco.

“Sono andati ad Assisi – scrive il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, nella prefazione – come visitatori, attratti forse dalla curiosità o da un interesse generico o dalla fama e bellezza del luogo. Alla fine, però, sono diventati anch’essi pellegrini”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*