(assisioggi.it) ASSISI -Tanti gli eventi organizzati in attesa della storica visita di papa Francesco ad Assisi.
Domani, 2 ottobre 2013, si comincia alle ore 10.30 con l’inaugurazione e la benedizione del bassorilievo in bronzo che ripropone l’incontro del Pontefice con i giovani e i poveri.
L’opera, realizzata dal professor Romeo Sandrin, andrà a integrare la serie dei bassorilievi posizionati sulle pareti esterne della Sala Stampa del Sacro Convento.
Alla cerimonia, presieduta da padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento, parteciperanno anche gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “U. Foscolo” di san Giorgio delle Pertiche (PD), istituto nel quale insegna l’artista.
La mattinata proseguirà presso la Selva di san Francesco, dove il Corpo Forestale dello Stato accoglierà i ragazzi dell’Istituto Serafico per una serie di attività e esperienze sensoriali legate all’ambiente e alla custodia del Creato.
Si conclude, in serata alle 21.00, con il concerto in Basilica Inferiore “Francesco è vivo!”. In programma brani di musica sacra eseguiti da Frate Alessandro con Ensemble dell’Orchestra da Camera di Perugia, il Coro da Camera della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco diretto da padre Giuseppe Magrino.
“Si tratta di una serie di iniziative per preparare il nostro cuore ad accogliere la parola del Pastore della Chiesa” – è quanto ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento.
Commenta per primo