ASSISI, PRESIDENTE NAPOLITANO, “ABBIAMO BISOGNO SPIRITO DI ASSISI”

Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano

(assisioggi.it) ASSISI – Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio alla vigilia delle celebrazioni per il Patrono d’Italia e la visita di Papa Francesco ad Assisi scrive:”Abbiamo bisogno dello spirito di Assisi”. Le parole di Napolitano sono state pubblicate sul sito del Sacro Convento.

Ha scritto Napolitano: “Nell’ultima mia visita, in un dialogo pubblico sulla piazza antistante la Basilica inferiore, concludevo quel’incontro così stimolante sulla fede che ebbi con il cardinale Ravasi affermando: ‘Abbiamo bisogno in tutti i campi di apertura, di reciproco ascolto e comprensione, di dialogo, di avvicinamento e unità nella diversità’. Abbiamo bisogno, cioè, dello spirito di Assisi’.

Credo sia particolarmente opportuno che tutti gli italiani, credenti e non credenti, riscoprano lo straordinario messaggio testimoniato da San Francesco, che può aiutare ancora oggi ciascun uomo di buona volontà – ha concluso il presidente della Repubblica – a riconoscersi in quei valori e a spendersi per il bene di tutti, quello del nostro Paese e del mondo intero”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*