ASSISI, VISITA PAPA ULTIMI PREPARATIVI, TANTI I PELLEGRINI

Basilica Santa Maria degli Angeli
Basilica Santa Maria degli Angeli
Basilica Santa Maria degli Angeli

ASSISI – Sono già in molti i pellegrini giunti ad Assisi in occasione della visita di Papa Francesco. Ultimi intensi preparativi tra Assisi e Santa Maria degli Angeli per la visita del Papa in programma domani, in occasione delle celebrazioni del patrono d’Italia.

Lungo le strade di accesso a Santa Maria degli Angeli sventolano numerose bandiere, bianche e gialle del Vaticano ma anche argentine e quelle dei Comuni della regione. Quest’anno è  infatti l’Umbria ad offrire l’olio che alimenta la lampada sulla tomba di San Francesco. Sono stati già transennati i lunghi tratti delle strade di accesso a Santa Maria degli Angeli.

Vi sono numerosi maxischermi sui quali i fedeli,ne sono attesi almeno 100 mila,potranno seguire la visita del Pontefice. Sul piazzale antistante la basilica di Santa Maria degli Angeli, è previsto l’incontro tra il Pontefice ed i giovani delle diocesi umbre,saranno circa in 12 mila. Anche le forze di polizia sono già al lavoro lungo l’intero percorso che domani seguirà il Pontefice.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*