
La figura di San Giuseppe al centro dell’11° Convegno, domenica 9 marzo
L’11° Convegno su San Giuseppe, intitolato “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria”, si terrà domenica 9 marzo alle 16:30 presso la Sala della Biblioteca Diocesana della Cattedrale di San Rufino di Assisi. L’evento, promosso da Luigi Marini, offrirà un’occasione di riflessione sulla figura di San Giuseppe, patrono degli artigiani e simbolo di fede, amore e speranza, in preparazione alla festa di San Giuseppe del 19 marzo.
Il convegno inizierà con i saluti istituzionali da parte del Sindaco f.f. Valter Stoppini e del Vescovo Mons. Domenico Sorrentino. A seguire, interverranno:
- Dott. Luca Russo della Comunità Papa Giovanni XXIII, che terrà la relazione dal titolo “Sì, sono suo padre”, approfondendo il valore della paternità adottiva ispirata a San Giuseppe.
- Don Giovanni Zampa, Vicario generale della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Foligno, che terrà la relazione dal titolo “Giuseppe di Betlemme, custode della speranza”, riflettendo sulla virtù della speranza come faro nella vita e nella fede cristiana.
L’evento sarà arricchito dalla Preghiera a San Giuseppe, recitata dal Prof. Carlo Menichini e scritta da Don Oscar Battaglia. Le conclusioni saranno affidate a Don Alessandro Picchiarelli, Priore del Capitolo della Cattedrale di San Rufino. La moderazione sarà curata da Luigi Marini.
L’Associazione San Giuseppe Famiglia Chiesa Domestica Assisi ringrazia per il supporto e l’ospitalità l’Amministrazione Comunale di Assisi, l’Associazione dei Servi Inutili del Buon Pastore ETS, l’Associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà APS, e la Biblioteca Diocesana della Cattedrale di San Rufino.
Commenta per primo