Festa di San Francesco, il programma dei festeggiamenti, indicazioni per partecipare

Per tutti questi eventi si rendono necessari alcuni provvedimenti

Festa di San Francesco, programma dei festeggiamenti, indicazioni per partecipare

Festa di San Francesco, programma dei festeggiamenti, indicazioni per partecipare

La Città di Assisi si appresta a vivere le celebrazioni francescane, quest’anno di particolare importanza anche per la visita di Papa Francesco che domani 3 ottobre si recherà sulla tomba del Santo a firmare l’enciclica “Fratelli tutti” e per la presenza domenica 4 ottobre del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, delle altre autorità civili, religiose e militari e dei pellegrini provenienti dalla regione Marche. Il 10 ottobre è prevista la beatificazione di Carlo Acutis e sono in corso le visite presso il Santuario della Spogliazione.

  • Per tutti questi eventi si rendono necessari alcuni provvedimenti relativi al traffico e alla sicurezza dei cittadini.

Il sindaco Stefania Proietti con ordinanza ha disposto, fatte salve le esenzioni previste dal Dpcm del 7 agosto, L’OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA, a prescindere dalla distanza interpersonale, anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata in particolare il 3 e il 4 ottobre nella Piazza Inferiore e Superiore di San Francesco, piazza del Vescovado, in piazza del Comune, e il 3, giorno del Transito, e il 9 e il 10 ottobre, a Santa Maria degli Angeli, nell’area antistante la Basilica, tra via patrono d’Italia, via Los Angeles e l’accesso alla Domus Pacis. Il 10 ottobre l’obbligo è esteso anche a Piazza San Pietro.

 SABATO 3 OTTOBRE

 Per quanto riguarda il traffico, dalle 20 di stasera fino al termine delle manifestazioni di domani, 3 ottobre, introdotto il DIVIETO DI SOSTA a Santa Maria degli Angeli, nella Piazza Porziuncola, in Piazza Garibaldi, nel parcheggio adiacente i giardini della Basilica, in Piazza Innocenzo III, strada retrostante il Palazzo del Capitano del Perdono fino all’intersezione con via Micarelli.

Sempre domani, 3 ottobre, DIVIETO DI SOSTA, dalle 12 alle 18, in Viale Maratona, Via Valecchie, Via Manzoni, Via Patrono D’Italia da Viale Maratona a Viale Giovanna di Savoia,  Viale Giovanna di Savoia, Piazza Giovanni Paolo II – Viale Marconi – Via Frate Elia –  Via San Francesco – Via Cardinale Merry del Val – Via Padre Domenico Stella – Via Giorgetti – Piazza San Pietro – Borgo San Pietro – Piazza del Vescovado – Corso Mazzini  Via Santa Chiara – Piazza Santa Chiara Borgo Aretino –Largo Properzio. Dalle 14 e fino al termine della manifestazione DIVIETO DI CIRCOLAZIONE  in  Viale Marconi – Via Frate Elia – Piazza Inferiore San Francesco – Largo Gregorio IX – Via Padre Domenico Stella – Via Cardinale Merry del Val – Via San Francesco – Via A. Fortini Via San Francesco – Via Via Fortini – Via Portica – Piazza del Comune – Corso Mazzini – Via Santa Chiara – P.zza Santa Chiara – Borgo Aretino.

E’ stato inoltre disposta la sospensione temporanea delle occupazione di suolo pubblico, e quindi la rimozione a cura dei titolari, dei tavoli, sedie, ombrelloni e quant’altro oggetto di occupazione delle attività commerciali che insistono in Piazza del Comune.

DOMENICA 4 OTTOBRE

 Per la giornata di domenica 4 ottobre, è stato deciso il DIVIETO DI SOSTA  per tutti i veicoli, compresi gli autorizzati, dalle ore 7 alle ore 16 e comunque fino al termine delle manifestazioni  nelle seguenti vie e piazze : Viale Maratona; Piazza Giovanni Paolo II – Viale Marconi – Via Frate Elia –  Via San Francesco – Via Cardinale Merry del Val – Via Padre Domenico Stella – Via Giorgetti – Piazza San Pietro – Borgo San Pietro. E dalle 8.30 alle 11 vigerà il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE per tutti i veicoli,  compresi gli autorizzati,  nelle seguenti vie e piazze: Viale Marconi – Via Frate Elia – Piazza Inferiore San Francesco – Via Padre Domenico Stella – Via Cardinale Merry del Val – Via San Francesco – Via Arnaldo Fortini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*