I Frati Minori dell’Umbria tema Perdono per il tema della famiglia

I Frati Minori dell’Umbria tema Perdono per il tema della famiglia

I Frati Minori dell’Umbria tema Perdono per il tema della famiglia
SANTA MARIA DELGI ANGELI – I Frati Minori dell’Umbria, fra le iniziative proposte in occasione dell’VIII Centenario del Perdono di Assisi, hanno voluto dedicare un momento speciale al tema della famiglia.

Si terrà, pertanto, dal 19 al 21 maggio 2017 un “Giubileo della famiglia”: un corso per riflettere insieme, consacrati e famiglie, sulla dimensione del perdono da vivere in famiglia, ben sapendo che il perdono reciproco “presuppone l’esperienza di essere perdonati da Dio, giustificati gratuitamente e non per i nostri meriti. Siamo stati raggiunti da un amore previo ad ogni nostra opera, che offre sempre una nuova opportunità, promuove e stimola” (Amoris Laetitia 108).

Il Giubileo si struttura come un corso in cui si alterneranno momenti di catechesi e condivisione presso la Casa di accoglienza francescana “Domus Pacis Assisi” a S. Maria degli Angeli, in Assisi, e la Basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola.

A partire dalle ore 16 di venerdì 19 maggio ci sarà l’accoglienza dei partecipanti nella struttura della Domus Pacis. Verso le 17.30 comincerà il primo incontro del corso, che prevede servizio di baby-sitting (per bambini autonomi) previa richiesta scritta almeno 10 giorni prima dell’evento. Per motivi organizzativi il servizio potrà essere garantito solo a chi ne avrà fatto richiesta. Il servizio è ad offerta che dovrà essere versata in loco. Il corso terminerà dopo il pranzo di domenica 21 maggio.

Per ogni altra informazione logistica, sullo svolgimento del corso o sui costi per chi desiderasse usufruire dell’alloggio, visita il sito della Domus Pacis.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*