Con il Cuore

La Giornata Europea dei Giusti ad Assisi nel Cortile della Curia Diocesana

possibilità di percorrere i sotterranei del Vescovado

La Giornata Europea dei Giusti ad Assisi nel Cortile della Curia Diocesana

La Giornata Europea dei Giusti ad Assisi nel Cortile della Curia Diocesana ASSISI – Lunedì 6 marzo verrà celebrata anche ad Assisi la Giornata Europea dei Giusti. Nella sede del “Giardino” di Assisi, inaugurata due anni fa e collocata nel Cortile della Curia Diocesana, si svolgerà una breve ma significativa cerimonia che si concluderà con la visita al Santuario della Spogliazione e allo stesso “Giardino”.

Cittadini e studenti avranno la possibilità di percorrere i sotterranei del Vescovado dove, durante la guerra, furono nascosti gli ebrei rifugiati.

A guidare i partecipanti saranno lo stesso vescovo di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino, mons. Domenico Sorrentino, il sindaco della Città di Assisi, Stefania Proietti, e la direttrice del Museo della Memoria di Assisi, Marina Rosati. E’ prevista la presenza di un rappresentante del Gariwo-La Foresta dei Giusti (alla quale rete il “Giardino” di Assisi è associato) e di Maria Luciana Buseghin, presidente dell’Associazione Italia Israele di Perugia.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*