Unipegaso

Palazzo di Assisi vandali danneggiano decorazioni Madonna di Fatima

L'effige resterà in paese fino a domenica 1 ottobre

Palazzo di Assisi vandali danneggiano decorazioni Madonna di Fatima

Palazzo di Assisi vandali danneggiano decorazioni Madonna di Fatima

PALAZZO DI ASSISI – Oggi per Palazzo di Assisi è un momento importante. La comunità, della popolosa frazione assisiate, attende la visita dell’immagine raffigurante al Madonna di Fatima, la Madonna Pellegrina.

L’intera popolazione si è prodigata per addobbare al meglio la facciata della chiesa. Questa notte, qualcuno ha pensato bene di distruggere il lavoro di tanta devozione.

L’addobbo è stato danneggiato sia davanti sia dietro la chiesa. L’arrivo della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima è previsto per le 18 di oggi. L’immagine della Madonna resterà nella Chiesa della Madonna delle Grazie e Santa Tecla in Palazzo di Assisi fino al primo di ottobre.

In rete è scattata la protesta. Le persone sono, a dir poco, dispiaciute per quando è accaduto. C’è che chiede se qualcuno ha visto, chi invece, forse più ottimista, scrive: “Magari è stato un cagnolino che, per giocare, ha rotto tutto”.

Insomma, ora, un’itera comunità cerca di porre rimedio al danno provocato da chissà chi. La Madonna Pellegrina arriverà al Cva di Palazzo di Assisi in via Gastone Buondi alle 18 e poi, in processione, la popolazione l’accompagnerà fino alla Chiesa dove, domenica 1 ottobre alle 12, dopo il saluto avverrà la partenza.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*