Fotografia e musica al Santuario di Rivotorto per San Francesco

CANTICO DELLE CREATURE DI SAN FRANCESCO SABATO 30 SETTEMBRE ORE 19,OO

Fotografia e musica al Santuario di Rivotorto per San Francesco

Fotografia e musica al Santuario di Rivotorto per San Francesco

da Aristei Maria
La Parrocchia e la Pro Loco di Rivotorto, in occasione delle festività francescane,
invitano ad un evento particolare organizzato in collaborazione, all’interno del Santuario di Rivotorto: La presentazione del testo fotografico e musicale “ MERAVIGLIOSA TERRA UMBRA” legato al CANTICO DELLE CREATURE DI SAN FRANCESCO SABATO 30 SETTEMBRE ORE 19,OO

Più precisamente si tratta della proiezione di immagini fotografiche che scorrono con sottofondo musicale, mentre vengono declamati i passi del Cantico delle Creature, tutto nel suggestivo scenario del Santuario francescano di Rivotorto che contiene il Sacro Tugurio, prima dimora del Santo di Assisi.

Le foto, autentici capolavori, sono di un’artista della fotografia, IRIS VALOROSI che, innamorata di San Francesco, ha saputo catturare con vera genialità le immagini più belle e sorprendenti della nostra Umbria, la terra del Poverello. Sarà l’artista stessa, al termine della proiezione, a illustrare il testo e soprattutto lo spirito francescano che lo pervade.

Lo scopo degli organizzatori e dell’autrice è quello di offrire a chi viene un’occasione di riflessione sul messaggio francescano contenuto nel Cantico attraverso un momento emozionale forte che solo il bello e il buono possono generare. Una proposta singolare, tangibile e concreta per ripensare FRANCESCO D’ASSISI che della bellezza ne fece un inno!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*