Motoraduno della Vespa a Rivotorto di Assisi per Antichi sapori

L'evento è programmato per domenica 14 agosto, si festeggiano 70 anni

Motoraduno della Vespa a Rivotorto di Assisi per Antichi sapori
vespe

Motoraduno della Vespa a Rivotorto di Assisi per Antichi sapori Domenica 14 Agosto grande evento sportivo con il motoraduno della “Vespa” che quest’anno festeggia 70 anni di vita. Era infatti il 1946 quando il lungimirante Enrico Piaggio iniziò a produrre questo particolare motociclo che ricordava la praticità della bicicletta e l’eleganza dell’automobile. Tanta fortuna ebbe da subito con il primo modello da 98 cc e chiamato PAPERINO che costava 55 mila liree. Nei decenni seguenti, i vari modelli prodotti ebbero ugual successo e oggi, quelli sopravvissuti al logorìo del tempo, valgono sul mercato dell’antiquariato motociclistico, cifre da capogiro! In questi 70 anni la Vespa ha accompagnato tutta la storia italiana dal dopoguerra ad oggi. Negli anni del miracolo italiano e del boom economico, la Vespa rappresentò quel “salto” di qualità che ogni italiano sognava.

Prima si andava tutti a piedi o con carri e calessi trainati da animali, poi in bicicletta e poi…in sella ad una VESPA ci si sentiva finalmente “qualcuno”, ci si sentiva qualcuno proiettato verso un futu- ro pieno di sogni e di speranza. Con il frutto del proprio lavoro, anche se duro, si poteva sognare….dopo la Vespa anche l’automobile. Guidare una VESPA, ieri come oggi, è davvero una forte emozione, lo dimostra il gran numero di appassionati che arriveranno a Rivotorto per il grande raduno!

PROGRAMMA: – ore 9,00 Ritrovo al centro di Rivotorto per l’iscrizione dei partecipanti – ore 9,30 Partenza da Rivotorto per Spello, Cannara, Passaggio di Bettona, S. Maria degli Angeli, Palazzo (aperitivo presso il ristorante IL CANTICO), Assisi, Rivotorto. – ore 13,00 Pranzo e festeggiamenti insieme ai partecipanti presso gli stand della Rassegna Antichi Sapori.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*