Primi d'Italia

Pro Loco Rivotorto 30 di vita e solidarietà per Norcia festa in paese a Rigobello

 IN PIAZZA: CENA, MUSICA, RICORDI, RICONOSCIMENTI  E...

Pro Loco Rivotorto 30 di vita e solidarietà per Norcia festa in paese

Pro Loco Rivotorto 30 di vita e solidarietà per Norcia festa in paese

da Aristei Maria
RIVOTORTO – Oltre 1000 i partecipanti alla cena e festa di piazza organizzata sabato sera dalla Pro Loco coadiuvata da tutte le Associazioni  per i suoi 30 anni di attività: presenti,  oltre ai tanti cittadini e soci della Pro Loco, il Presidente dell’UNPLI regionale Dr. Francesco Fiorelli, il Parroco P.Gianmarco Arrigoni, il Sindaco di Assisi Stefania Proietti con gli Assessori Guarducci e Cavallucci e i Consiglieri Bastianini e Migliosi.

Momenti di musica della Band itinerante La Cantina de zì Socrate  “ si sono alternati a momenti celebrativi e consegna di riconoscimenti: le autorità presenti hanno consegnato targhe-ricordo a vari personaggi che hanno contribuito con il loro impegno, professionalità e creativita alla crescita ed al successo della Pro Loco in questi 30 anni di vita: i quattro Presidenti che si sono susseguiti: Maria Aristei Belardoni, Giuseppe Tofi, Adriano Tofi e  Luca Tanci  e ancora Alessandro Ceccotti per aver realizzato il manifesto della Rassegna Antichi Sapori e Ricciolini Giampiero per aver individuato il nome e le linee guida  della Rassegna stessa.

Negli intervalli durante la cena, Francesca Valecchi ed Emanuele Trasimeni che hanno brillantemente condotto la serata, hanno “raccontato” le tante  manifestazioni realizzate dalla Pro Loco in questi 30 anni fermandosi in particolare sulle tante iniziative di solidarietà, in particolare quelle ultime per Amatrice e per Norcia.

Con grande sorpresa e commozione  di tutti nel momento clou della serata è stato fatto arrivare sulla piazza gremita un  bellissimo pulmino gran turismo dono della Pro Loco di Rivotorto alla Pro Loco di Norcia. I 10.500 euro raccolti con l’iniziativa“UNA NORCINA PER NORCIA” sono stati utilizzati per “ UN PULMINO PER NORCIA”.

Gli amici della Pro Loco di Norcia presenti alla festa, commossi hanno  ricevuto il gradito dono e  sono tornati a Norcia con il pulmino. Tutti felici per una serata davvero  festosa e ricca di ricordi e di sottolineature significative come i valori del volontariato, dell’amicizia e della solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*