Festa dei Rioni Santa Maria degli Angeli, Marco Dusi, soddisfatto

SARA’ IL PRIMO ORGANIZZATO COLLEGIALMENTE DARÀ A LUSTRO ALLA CITTÀ

Festa dei Rioni Santa Maria degli Angeli , Marco Dusi, soddisfatto

Festa dei Rioni Santa Maria degli Angeli , Marco Dusi, soddisfatto
Da Lorenzo Capezzali
ASSISI: S.M.Angeli ha il suo appuntamento storico-culturale. Si tratta della Festa dei Rioni sotto l’egida di Marco Dusi e dei 3 Capitani dei Rioni: Fornaci, Moreno Massucci, Ponte Rosso, Corrado Santucci, Campo,  Andrea Capezzali che in queste ore hanno ufficializzato  nome e logo della manifestazione.  Una rievocazione  ottocentesca, realizzata da Giacomo Fioroni Agenzia Pubblicitaria FMT e donata alla collettività.

I tre rioni si cimenteranno nei cortei, scene e giochi ispirandosi ad un avvenimento storico di fermenti sociali, etici, umani e di costume che l’iniziativa proporrà. Marco Dusi ha avuto parole di soddisfazione per questo battesimo il cui calendario si avrà a giungo 2017.

“Il fatto dei 3 rioni, il primo organizzato assieme alla popolazione angelana, è una realtà  molto divisa  tra i cittadini che darà lustro a loro stessi – suggerisce Marco Dusi –  ora che siamo a completare nome e logo della festa dandole un carattere istituzionale, valore ideale e culturale di forte intensità emotiva.

Stiamo approcciando l’intero calendario e più avanti daremo conto del lavoro svolto.  Entreremo nel clou a giugno per lo svolgimento dei 3 rioni angelani.

Grazie a tutti coloro che collaborano e collaboreranno all’evento. Santa Maria degli Angeli vara così la centralità culturale e di costume della propria storia grazie ad una ricerca continua delle sue origini e del modus vivendi di predecessori, figure di cultura e socialità”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*