Piatto Sant’Antonio domenica il clou con processione e sfilata animali
Di Lorenzo Capezzali
S.M.ANGELI: Un pomeriggio all’insegna della gastronomia di gennaio ( bruschetta e salsicce) e fuoco all’aperto in piazza Garibaldi come prefazione alla giornata clou di domani con processione e sfilata animali. Priori uscenti offrono cibo ed allegria come commiato di partecipazione alla festa dove l’angelanità è pronta a festeggiare il Santo Eremita Antonio il 21 gennaio. Il carnet si presenta ricco con il Raduno Priori Serventi, entranti ed uscenti in Piazza per la formazione del corteo, con l’ingresso in Basilica per la celebrazione della santa messa e l’ investitura e giuramento dei Priori Entranti 2018.
Poi l’avvio della processione per le vie del paese con la partecipazione della Fanfara della Polizia di Stato e delle delegazioni ed autorità. Ancora benedizione solenne degli animali e del pane offerto dai Priori Serventi 2018. Non potevano mancare la consumazione del Piatto presso i ristoranti, la premiazione cani “Eroi”, lo spettacolo teatrale presso il Lyrick della scuola primaria e il servizio della Taverna dei Priori, che ospiterà i presenti con piatti e bevande ed allegria.
Molto seguita la manifestazione che ancora una volta si segnala una delle piu’ attese e programmate manifestazioni della regione proprio in un mese come gennaio in attesa della programmata kermesse sportiva di podismo della Gennaiola del 28 gennaio prossimo.
Commenta per primo