
Il monumento si tinge di blu il 2 aprile per la sensibilizzazione
Assisi la Torre del Popolo – La Torre del Popolo di Assisi si accenderà di blu il 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, promossa dall’Onu nel 2007. L’iniziativa rientra nella campagna internazionale “Light It Up Blue”, che punta a sensibilizzare la comunità sui diritti delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie.
L’Amministrazione comunale ha aderito all’evento con l’illuminazione del monumento situato in Piazza del Comune, per trasmettere un messaggio di inclusione e attenzione nei confronti delle persone autistiche.
“L’accensione della Torre del Popolo in blu è un gesto simbolico, ma dal forte valore sociale – afferma Valter Stoppini, sindaco facente funzione di Assisi –. Vogliamo ribadire il nostro impegno nella sensibilizzazione su un tema che coinvolge molte famiglie. È fondamentale promuovere l’inclusione e garantire pari opportunità a tutti i cittadini, senza discriminazioni”.
L’illuminazione in blu di edifici e monumenti è un’iniziativa diffusa in tutto il mondo, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’autismo, una condizione che riguarda milioni di persone. Assisi, con il suo patrimonio artistico e culturale, vuole dare massimo risalto a questa giornata, offrendo un segnale di sostegno alle persone autistiche e alle loro famiglie.
Spero che si illumini anche per far chiarezza sui tanti bambini danneggiati dai vaccini con conseguente autismo….e sono tanti ma tutti in silenzio vero?