Bandiera palestinese sul Comune di Assisi accanto all’ONU

Videocollegamento tra i sindaci di Assisi e Betlemme

Il sindaco di Assisi, Valter Stoppini, ha esposto la bandiera della Palestina sulla facciata del palazzo comunale dedicato alle politiche ONU, accanto a quella delle Nazioni Unite. Il gesto è avvenuto dopo una videochiamata ufficiale con il primo cittadino di Betlemme, Maher Nicola Canawati, nel quadro del gemellaggio tra le due città, attivo dal 1989.

Nel corso del collegamento, entrambi i sindaci, recentemente eletti, hanno condiviso aggiornamenti sulla situazione di Betlemme e ribadito l’impegno a promuovere iniziative comuni volte a rafforzare la cooperazione internazionale e a rilanciare un messaggio globale di pace.

Stoppini ha annunciato la disponibilità a recarsi a Betlemme per organizzare congiuntamente azioni simboliche e concrete che possano attirare l’attenzione della comunità internazionale. Canawati ha sottolineato la gravità delle condizioni attuali nella sua città, descrivendo un quadro di isolamento economico, emergenza idrica e fuga della popolazione.

All’esposizione della bandiera, accolta dagli applausi dei presenti in piazza del Comune, erano presenti membri dell’amministrazione comunale di Assisi e rappresentanti dell’associazione “L’Umbria della pace”, promotrice dell’appello ai Comuni umbri per una dimostrazione pubblica di solidarietà verso la popolazione palestinese.

I due sindaci hanno concordato sull’organizzazione di una conferenza con tutte le città gemellate per rafforzare l’impegno condiviso a favore della pace.

Loading

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*