DigiPASS Assisi supporta l’iniziativa del Cesvol Umbria 

DigiPASS Assisi supporta l’iniziativa del Cesvol Umbria 

DigiPASS Assisi supporta l’iniziativa del Cesvol Umbria

Il DigiPASS Assisi supporta l’iniziativa a cura del Cesvol Umbria e in collaborazione con la Direzione regionale Salute e Welfare rivolto agli enti del Terzo Settore. Si tratta di un ciclo di webinar intitolati “Enti del Terzo Settore: percorsi informativi, formativi e di orientamento. Formarsi, rinnovarsi, ripartire, relazionarsi”  finalizzato ad accompagnare e supportare il volontariato e l’associazionismo in questa fase di uscita dal periodo emergenziale, oltre che a favorire il consolidamento della gestione per quanto riguarda la fase di transizione provvisoria.

Gli argomenti in programma sono stati individuati grazie a un meticoloso confronto con ben 424 associazioni, che hanno partecipato alla rilevazione degli Enti del Terzo Settore dell’Umbria. L’operazione, messa in campo dalla fase appena successiva all’emergenza sanitaria Covid-19 e proseguita fino a tutto il mese di maggio, ha delineato il quadro realistico di ciò che serve al mondo del terzo settore, ovvero servizi di supporto e accompagnamento verso l’attuale scenario economico, sociale e relazionale determinato dalla fase di ripartenza post emergenza sanitaria.

[su_panel]Il primo webinar affronta il tema “La ripresa delle attività degli Enti del Terzo Settore alla luce degli adempimenti connessi alla riforma del Terzo Settore e agli effetti dell’emergenza sanitaria” e si tiene giovedì 2 luglio alle ore 17.30, sia a distanza che in presenza.[/su_panel]

Il DigiPASS Assisi ha, infatti, messo a disposizione i suoi spazi digitali come anche quelli fisici, fino ad esaurimento postazioni e secondo le normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

Gli enti del terzo settore che fossero interessati ad iscriversi al ciclo dei webinar o a ricevere maggiori informazioni possono inviare una mail a regionale@cesvolumbria.org indicando nell’oggetto la dicitura “richiesta iscrizione incontro 2 luglio 2020”.

Eventi digitali, informazioni di approfondimento e contatto relative al DigiPASS Assisi si possono seguire tramite il sito internet della Città di Assisi (https://bit.ly/2WPyeLi), la pagina facebook (https://bit.ly/2KIGR3B), il canale YouTube DigiPASS Assisi (https://bit.ly/2SjWtOZ) l’account instagram (https://bit.ly/2y9PyRG).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*