E’ tutto pronto per l’assegnazione della carta solidale, 410 i beneficiari
E’ tutto pronto per l’assegnazione della carta solidale denominata “Dedicata a te”, la misura economica messa in campo dal governo e consiste in una tessera prepagata su cui è caricato un importo di 382,50 euro, spendibile nell’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Sul territorio comunale, i beneficiari sono 410 famiglie; ciascun nucleo familiare beneficiario del Comune di Assisi riceverà nei prossimi giorni una lettera raccomandata e/o sarà contattato direttamente dall’Ufficio Servizi Sociali.
Nella comunicazione verrà riportato il codice identificativo strettamente personale associato alla carta acquisto solidale prepagata che si può ritirare presso ogni ufficio postale previa esibizione della lettera ricevuta, del documento di identità e del codice fiscale.
Tutti gli esercizi commerciali convenzionati sono indicati sulla pagina del ministero dell’agricoltura dedicata al fondo alimentare al seguente link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559 ed espongono l’immagine della carta “Dedicata a te”.
Si precisa che la carta dovrà necessariamente essere utilizzata per un primo acquisto entro e non oltre il 15 settembre 2023 pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio. La carta si attiverà automaticamente dal momento del primo pagamento effettuato che potrà\\ avvenire fin dal momento del ricevimento della stessa.
382,5 euro. Ma al mese o una tantum?
UNA