Federica Lunghi nuova presidente del Rotary Club Assisi

Federica Lunghi nuova presidente del Rotary Club Assisi

Passaggio della Campana tra donne nella serata del 28 giugno

Il Rotary Club Assisi ha celebrato il tradizionale Passaggio della Campana nella serata di sabato 28 giugno, durante una cerimonia svoltasi presso il ristorante “Unica”, cornice suggestiva resa ancor più speciale dalla luminosità estiva che avvolgeva le pendici del Subasio. In questa occasione, la guida del Club è passata da Maria Elisabetta Monacchia a Federica Lunghi, segnando una transizione storica al femminile, prima nella storia dell’associazione locale.

Numerosa la partecipazione di soci e autorità civili, tra cui l’assessore Francesca Corazzi, la presidente della Regione Stefania Proietti e il governatore del Distretto 2090 Roberto Calai, che hanno sottolineato l’importanza della continuità e dell’impegno civico promossi dal Rotary Club nel contesto sociale assisano.

Il passaggio di consegne ha assunto un valore simbolico anche per la presenza di due donne consecutive alla presidenza, fatto mai verificatosi prima all’interno del club. L’evento ha rappresentato quindi non solo una continuità gestionale, ma anche un segnale di crescente partecipazione femminile nei ruoli apicali dell’associazione.

Nel corso della serata è stato proiettato un video riepilogativo delle attività svolte nell’anno rotariano appena concluso, accompagnato dalla consegna di riconoscimenti ai soci Pier Giorgio Narducci, Emanuele Concetti e Bianca Bracardi.

Il “Premio Ideale Rotariano” è stato assegnato alla dottoressa Francesca Cerri, direttrice dell’ufficio diocesano per i beni culturali, per l’impegno dimostrato nella valorizzazione del patrimonio culturale locale e per il servizio svolto in ambito ecclesiastico e civile.

Dopo il passaggio del collare tra le due presidenti, la cerimonia si è conclusa con la presentazione del nuovo direttivo per l’anno rotariano: Federica Lunghi alla presidenza, Sara Minozzi come vice, Maria Elisabetta Monacchia nel ruolo di past president, Roberto Tamburini segretario, Daniela Raichini tesoriere, Pierfrancesco Romano prefetto, e i consiglieri Riccardo Concetti, Carla Giglietti, Pier Giorgio Narducci e Alessio Ronca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*