Adrilog Virtus basket batte Gualdo per 71 a 69

La partita si gioca punto a punto fino al decisivo canestro di Neri che consegna gara 1 all'Adrilog Virtus Assisi

Adrilog Virtus basket batte Gualdo per 71 a 69

Vittoria sofferta e arrivata negli ultimi secondi, per l’Adrilog Virtus Assisi, contro un ottimo Gualdo, in gara 1 dei quarti di finale Play-Off di Serie C Silver.

LA PARTITA

Partono meglio gli ospiti, che fanno la partita e impongono il loro ritmo, difendendo a zona e controllando i ritmi. L’Adrilog Virtus Assisi è contratta e fatica a trovare il canestro. 12-16 per gli ospiti il primo parziale.

Nel secondo quarto la partita non cambia, ma l’Adrilog Virtus Assisi prende le misure alla difesa di Gualdo e sorretta dall’ormai consueto numeroso e caloroso pubblico, grazie a Capezzali, Provvidenza e Battistelli chiude il secondo quarto sul +4. 34-30 all’intervallo.

Leggi anche: Adrilog segue con grande attenzione anche il settore giovanile

Il terzo quarto vede l’Adrilog Virtus Assisi cambiare passo ed allungare fino al 61-53 della sirena, con Battistelli che trova più volte il canestro dalla lunga distanza, così come Capezzali e Provvidenza.

Nell’ultimo periodo però un ottimo Gualdo rientra in partita grazie alle giocate di Paleco e  trova il vantaggio con Marini, Di Fusco e Toppi sul 67-65. La partita si gioca punto a punto fino al decisivo canestro di Neri che consegna gara 1 all’Adrilog Virtus Assisi, che ha trovato però, come da aspettativa un’ottimo Gualdo, solido e determinato che avrebbe anch’egli meritato la partita.

Appuntamento a giovedì 12 Aprile alle 21.15 a Gualdo, per una Gara 2 che si prospetta molto equilibrata e apertissima. Gli uomini di Coach Palmerini, tenteranno di pareggiare la serie e riportarla ad Assisi per la decisiva gara 3, mentre l’Adrilog Virtus Assisi, dovrà ritrovare maggior lucidità ed intensità, per cercare di chiudere anticipatamente il quarto di finale.

I TABELLINI:

ADRILOG VIRTUS ASSISI  – BASKET GUALDO 71 – 69  (12-16, 22-14, 27-23, 10-16)

ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco, Ciancabilla, Santantonio 6, Parretta 2, Gambelunghe, Neri 13, Mariucci 4, Provvidenza 19, Capezzali 15, Battistelli 12, Balani, Giovagnoli. Al.. Piazza

BASKET GUALDO

Marini 8, Battiloro 6, Paleco 14, Di Fusco 10, Manci, Van Wijngaarden 3, Toppi 16, Servadio 10, Egbukine 2, Talamelli, Matarazzi. All. Palmerini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*