Basket, Adrilog Virtus Assisi batte Favl Viterbo 73-70

Una partita avvincente soprattutto nei minuti finali

Basket, Adrilog Virtus Assisi batte Favl Viterbo 73-70

Basket, Adrilog Virtus Assisi batte Favl Viterbo 73-70

ASSISI – La Virtus Assisi vince la seconda gara del campionato di Serie C Silver 2017/2018 battendo la quotata Favl Viterbo. 73-70 alla sirena per i ragazzi di coach Gianmarco Piazza. Gremito di tifosi il PalaItis. Una partita avvincente soprattutto nei minuti finali, in una quarta frazione di gioco in cui si arrivava punto a punto a contendersi la vittoria. Partenza fortissima in avvio per l’Adrilog Virtus Assisi che metteva un serio vantaggio in cascina.

Poi i ragazzi di Piazza rientravano in gara nel terzo quarto di partita senza la verve delle prime due frazioni e, complice la forza di un avversario certamente in grado di poter puntare ai vertici, Favl Viterbo ben messa in campo e ben assortita in ogni reparto con grandi individualità, permettevano alla squadra ospite di rientrare vivacemente in gara.

Virtus che rimetteva energie nel motore e riusciva a portare in porto la seconda vittoria consecutiva stagionale in regolar season, con una quarta frazione che si chiudeva tra l’entusiasmo del pubblico presente.

Un’Adrilog Virtus Assisi dalla doppia faccia dunque, che certamente ha ancora tanto da lavorare per crescere e limare i dettagli in una stagione che si prospetta dura e di livello.

Così coach Gianmarco Piazza al termine della gara: “Prendo per buona la vittoria, abbiamo sconfitto una squadra preparata. Però non sono soddisfatto perché in partita non dobbiamo mai mollare. Dobbiamo crescere sotto tanti aspetti – sottolinea Piazza – in particolare dal punto di vista mentale, fondamentale per essere una squadra dai valori importanti. Non siamo qui per vincere il campionato – smorza l’entusiasmo Piazza – siamo una squadra nuova, serve migliorarsi, c’è tanto da lavorare, lo faremo”.

 Adrilog Virtus Assisi: Bacocco 2, Ciacabilla 1, Santantonio 14, Parretta 14, Gambelunghe 3, Mariucci 2, Provvidenza 10, Capezzali T. 4, Battistelli  5, Balani 3, Capezzali G., Giovagnoli 15; All. Piazza

Favl Viterbo: Billi, Ocwieja 20, Baliva 2, Maskali-Wright 14, Cesana 4, Mari 11, Tola 12, D’Agostino, Giachini 2, Purplevics 5; All. Masini

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*