ASSISI, DOLCE & GABBANA ITALIA, ESORDIO CASALINGO

 

FRANCESCO DAMINAI DOCE E GABBANA THUNDERSabato 7 dicembre sarà la città di Assisi a ospitare l’esordio casalingo dei Dolce & Gabbana Italia Thunder nelle WSB 2013-14, contro la temibile squadra tedesca del Team Germany.

 

Le due squadre sono appaiate al primo posto della classifica a tre punti, insieme a Ucraina e Stati Uniti, in un girone dove però entrambe le compagini che si confronteranno in terra umbra hanno disputato un solo match, vinto da tutte e due. Gli incontri della seconda giornata, sono stati infatti rinviati per entrambe.

 

Il Team Germany schiererà una squadra di grande livello, ma da parte sua la Dolce & Gabbana Italia Thunder risponde mettendo immediatamente in campo tre dei suoi assi migliori, Vincenzo Picardi, Domenico “Mirko” Valentino e Vincenzo Mangiacapre. Come successo al primo turno, questa gara di andata tra Italia e Germania sarà combattuta dal gruppo di categorie di peso C2 (mosca, leggeri, welter, mediomassimi e supermassimi).

 

Il primo incontro della serata al Palazzetto dello Sport di Santa Maria degli Angeli sarà affidato a Vincenzo Picardi, plurimedagliato di bronzo a Europei, Mondiali e Olimpiadi, uomo di grande affidamento anche sui cinque round del torneo, dove ha un interessante curriculum di otto vittorie e due sole sconfitte. Per Picardi, che ha la necessità di una convincente vittoria per partire con il piede giusto in un torneo in cui promette di essere grande protagonista, un avversario da non sottovalutare nel tedesco Hamza Touba, campione nazionale di categoria negli ultimi tre anni, che ha già esordito quest’anno con una vittoria nelle WSB.

 

Il programma di Assisi vede quindi subito la presenza di Peter Muellenberg, il gigante olandese dei mediomassimi che ha dimostrato di avere il pugno pesante nell’esordio argentino. Ad Assisi, il pugile vuole confermarsi, anche se l’avversario, il tedesco Serge Michel, è già molto esperto nel torneo: vincitore la scorsa stagione sul nostro algerino Benchabla, con un record di tre vittorie e due sconfitte e anche lui vincente all’esordio contro l’Algeria.

 

Il match che promette scintille è quello successivo, nei pesi leggeri, tra Domenico “Mirko” Valentino e l’irlandese David Oliver Joyce, in un incontro che è anche una rivincita di quello tra i due nella stagione 2010-11 (la vittoria arrise al rappresentante del Team Germany, allora sotto i colori degli Instanbulls) e una ulteriore sconfitta che il campano raccolse un anno prima dal medesimo atleta. Valentino, campione del mondo 2009, recente bronzo iridato ancora una volta dopo il 2004, contro Joyce (record di cinque vittorie e una sola sconfitta), si gioca una parte di credibilità importante.

 

Quarto match ed esordio sotto le insegne dei Dolce & Gabbana Italia Thunder di uno dei nuovi acquisti della squadra italiana, il gigantesco inglese Joseph Joyce. Con cinque vittorie in torneo e una sola sconfitta nella stagione scorsa, darà vita a un incontro molto interessante con il quotato tedesco Erik Pfeifer, medaglia di bronzo dei recenti mondiali, atleta imbattuto nelle WSB dopo quattro match.

 

A chiudere la serata sarà Vincenzo Mangiacapre, il peso welter già bronzo olimpico, uno dei massimi talenti della nostra boxe, imbattuto in torneo dopo le tre nette vittorie della scorsa stagione. Mangiacapre avrà un compito impegnativo contro il tedesco Arajik Marutjan, bronzo continentale 2009 e argento 2012, freschissima medaglia di bronzo mondiale, una sconfitta in torneo due stagioni fa, ma una vittoria già quest’anno.

 

I match saranno trasmessi in diretta da Sky Sport 2 HD alle ore 20.55, con la premiazione dei tre medagliati Mondiali di Almaty 2013 (Clemente Russo, Domenico Valentino e Roberto Cammarelle), voluta e promossa da I Viaggi del Turchese. I premi verranno consegnati dai ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi.

 

Info e Prenotazioni Biglietti: CENTRO NAZIONALE FPI – Piazza Donegani (Ex Montedison) – tel. 075.8044720

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*