ASSISI, GAZZETTA DELLO SPORT, NELLE EDICOLE SECONDO DVD DE “LA GRANDE BOXE”

La grande Boxe
La grande Boxe
La grande Boxe

(assisioggi.it) ASSISI – La Gazzetta dello Sport presenta “La Grande Boxe”, una collana – patrocinata e consigliata a tutti gli amanti della Noble Art dalla Federazione Pugilistica Italiana – che racconta personaggi e grandi imprese di uno sport antico e leggendario. Una accurata selezione dei docufilm che meglio raccontano l’emozione , i sacrifici, la sofferenza e la passione dentro e fuori dal ring.

Una raccolta, in edizione da collezione, dedicata ai veri appassionati del Pugilato, ma anche a chiuque voglia scoprire storie emozionanti dei Campioni che hanno fatto la storia dell’Ars Pugilatoria. Tornano, quindi, a vivere le emozioni della Grande Boxe con i migliori Film e documentari selezionati dalla Gazzetta dello Sport. Tyson, Alì, Carnera, Marciano: tutti i campioni e le imprese leggendarie in una collezione imperdibile.

Iron Mike 2 – Nelle edicole dal 10 dicembre: I pugni di dinamite di Mike Tyson continuarono ad abbattere avversari con una facilità impressionante, dopo la conquista del titolo dei pesi massimi. Fra il 1988 e il 1990, Tyson conquista un successo planetario che lo porta a guadagnare più di 300 milioni di dollari.

Ma il suo carattere irascibile e lunatico, la sua immaturità e i cattivi consiglieri di cui si circonda, lo porteranno presto in un mare di guai. Il DVD descrive attraverso gli incontri questa parabola discendente fino alla sorprendente sconfitta per K.O. contro Douglas nel febbraio del 1990 e all’epilogo della carriera.

Il quadro di un campione controverso, giudicato da ESPN come “il peggior sportivo degli ultimi 25 anni”, è completato da una compilation di interviste, in cui Tyson svela aspetti curiosi, interessanti e poco conosciuti sulla figura di sportivo e di uomo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*