Brindisi alla Rocca per Assisi Runners, un 2016 ricco di gare ed eventi

L’approccio allo sport con il sorriso e la leggerezza

Brindisi alla Rocca per Assisi Runners, un 2016 ricco di gare ed eventi

Brindisi alla Rocca per Assisi Runners, un 2016 ricco di gare ed eventi da da Fabio Battistelli ASSISI – L’Assisi Runners, presieduta da Fabio Battistelli chiude questo 2016 ricco di gare, manifestazioni ed eventi con il “Brindisi alla Rocca” evento non competitivo previsto per il 31 dicembre ore 17:00, ogni anno a questo raduno, gratuito e non competitivo si aggregano sempre più persone ed amici di altre soc. podistiche; con la speranza che diventi un vero e proprio evento anche per la città.

L’attività agonistica è stata notevole, ed ha svariato dalle ultramaratone alle maratone internazionali alle gare podistiche regionali. L’apice della stagione ad Aprile in occasione della Maratona di Parigi, dove hanno gareggiato 13 atleti, tenendo alti i colori della società e della città di Assisi; ma le canotte rosso e blù sono arrivate anche oltre oceano quando Silvano Candi e Patrizia Cioli hanno partecipato alla famosissima maratona di New York regalandosi questo sogno d’amore, in quanto sono andati in terra Statunitense come viaggio di nozze. Buoni risultati al giro dell’Umbria chiudendo 3° come soc. dietro alle blasonate Atl.

Pavese ed Avis Pg. , ed ottimi risultati per la squadra delle corse in montagna dove Volpi Roberto al Trail del Monte Fumaiolo, Trail di Attigliano e Trail della Val di Merse , si è classificato 2° assoluto.

L’approccio allo sport con il sorriso e la leggerezza; la cura della salute e non solo il lato puramente agonistico; oltre ad un direttivo molto attento alle esigenze del podista, sono state il legante e la calamita che ha fatto si che questo gruppo sia cresciuto e nel giro di due anni dai 70 iscritti ora ne conta 135 , c’è la voglia e la speranza, prosegue Battistelli di continuare questo cammino di aggregazione che non solo porta al benessere psicofisico , ma porta lustro alla Città di Assisi, non và dimenticato che l’Assisi Runners organizza eventi di carattere nazionale come la Marcia delle 8 porte il primo sabato di settembre e la corsa degli antichi sapori a Rivotorto, entrambe gare di valore nazionale che hanno portato oltre 800 persone tra atleti ed accompagnatori a dormire e mangiare in Umbria in questo periodo così difficile.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*