Gennaiola 2017 a Santa Maria degli Angeli, vince Cristian Marianelli

PER LE DONNE VINCITRICE DELLA GARA SILVIA TAMBURI AVIS PERUGIA

Gennaiola 2017 a Santa Maria degli Angeli, vince Cristian Marianelli
 da Lorenzo Capezzali
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – La palma della vittoria della xxxi edizione del gara podistica la “Gennaiola” è andata per gli uomini a Cristian Marianelli che ha staccato negli ultimi chilometri Giulio Angeloni, piazzatosi secondo, e Roberto Di Gregorio, terzo sul podio dopo una contesa molto agonistica da parte dei primi della classe. Erano in molti a battere i 13 Km. del percorso selettivo e in alcuni tratti molto adatto per i passisti. Bagarre c’è stata nel mezzo del circuito tra i contendenti partiti in più di 110 da Via Becchetti e arrivati quasi tutti nel tempo raccomandato.

La Pro Loco per bocca del presidente Moreno Bastianini si è detta soddisfatta sulla riuscita della manifestazione seguita da un nutrito gruppo di appassionati. La parte finale del percorso ha messo in luce per agonismo e velocità Cristian Marianelli, che proprio nel centro abitato angelano innestava la quarta andando a tagliare il traguardo in modo solitario lasciando sul posto Giulio Angeloni.

“ Una gara tirata – dichiara il vincitore, Cristian Marinelli – ma alla fine ce l’ho fatta davanti ad avversari agguerriti sin dall’inizio dicorsa”. Per la sezione donne Silvia Tamburi dell’Avis Perugia non ha avuto problemi a sbarazzarsi della resistenza della seconda classificata, Federica Poesini grazie ad un intelligente condotta tattica e ad una disposizione fisico-atletica di rango. Terza si è piazzata la ternana Fabiola Cardarelli. Poi la premiazione alla presenza dell’assessore comunale, Simone Pettirossi, era presente anche l’assessore allo sport del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*