Con il Cuore

Giornata di festa per i pulcini del mini volley a Santa Maria degli Angeli

E’ STATA LA TAPPA ASSISANA DEL TORNEO FIPAV

Giornata di festa per i pulcini del mini volley a Santa Maria degli Angeli

Giornata di festa per i pulcini del mini volley a Santa Maria degli Angeli
Da Elide Conigli
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Nella mattinata di Domenica 26 marzo si è svolta, in un clima di grande entusiasmo, latappa assisana del Torneo Fipavdi mini volley. L’evento è
stato ospitato all’interno del palazzetto del basket di S. Maria degli Angeli, dove erano presenti oltre 250 bambini provenienti dalle squadre di mini volley del territorio, accorsi in massa nonostante l’orario mattutino e l’introduzione dell’ora legale.Hanno partecipato, oltre i padroni di casa dell’Assisi volley, anche le rappresentative delle seguenti società: Petrignano, Vis Fiamenga volley, Bastia volley, Rivotorto, Polisportiva Gubbio, Wealth Planet, Pallavolo Gubbio, Nuova Pallavolo Gualdo .

All’evento hanno presenziato i massimi vertici della Fipav di Perugia nella persona dei due presidenti provinciali dei comitati di Perugia e Terni, Luigi Tardioli e Luigi Dominici. Non poteva mancare, nella terra di S. Francesco, anche la presenza, discreta ma significativa, dei frati del poverello.

Padre Mirco, dopo aver ricordato a tutti i giovanissimi atleti che nello sport non esistono “nemici” ma solo avversari cui va sempre portato rispetto, ha impartito la benedizione su tutti i presenti. L’apertura del torneo è stata allietata dall’esibizione delle giovanissime ragazze pon – pon della scuola di danza La Rondine che hanno dato un tocco in più ad una bella domenica di festa vestendo i colori rossoblù della società di casa.

Poi è stato il turno dei veri protagonisti della giornata: i bambini. Incontenibile l’euforia dei giovanissimi atleti partecipanti, sul parquet da gioco sembrava essersi posato un arcobaleno tanti erano i colori delle divise sociali indossate dai bambini del volley.

Enorme anche l’entusiasmo sulle gradinate dove era presente una nutrita tifoseria di genitori. Le squadre si sono confrontate in un clima di allegria, musica e divertimento. Si è trattato di una bellissima giornata di festa, molto bene organizzata, dove i giovani campioncini in erba hanno dato sfoggio delle loro capacità tecniche.C’è stato spazio anche per un “dolce ristoro” distribuito agli atleti (ma anche ai tantissimi genitori presenti sulle gradinate) generosamente offerto dalla Colussi. Al di là dei risultati quello che più è rimasto impresso sono i bellissimi sorrisi dei bambini a fine giornata. Enorme la soddisfazione del presidente dell’Assisi Volley, Antonello Piampiano, a fine mattinata, per la bella giornata trascorsa con i bambini, in un clima di generale entusiasmo, di gioia e di allegria contagiose.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*