Memorial Marcello Vaccai torneo di calcio con Ultimi Calci Bastia Umbra

domenica 16 ottobre allo stadio degli Ulivi di Assisi

Memorial Marcello Vaccai torneo di calcio con Ultimi Calci Bastia Umbra
Memorial Marcello Vaccai torneo di calcio  con Ultimi Calci Bastia Umbra ASSISI – 1° Memorial Marcello Vaccai organizzato da A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra domenica 16 ottobre allo stadio degli Ulivi di Assisi. A questa prima edizione abbiamo invitato una squadra locale, la Veterani Pontevecchio, ed un’altra formatasi appositamente di amici ed ex compagni di squadra.
Marcello Vaccai, di S. Maria degli Angeli, classe 1957 e dipendente dell’Ufficio Sport del Comune di Assisi, era uno dei portieri del Bastia Ultimi Calci e dai molti anni si veniva a divertire con noi partecipando quasi sempre alle nostre trasferte in Italia o all’estero come a Clouange (Francia) od a Porec (Croazia). Marcello lo scorso anno, il 14 luglio 2015, mentre faceva una passeggiata sull’Abetone, dove aveva una piccola casa della nonna, colto da un forte temporale e tentando di arrivare il prima possibile alla sua macchina prendendo una scorciatoia è scivolato in un dirupo.
E’ stato ritrovato solo 10 giorni dopo, poichè la zona era molto impervia e nascosta, con il corpo violato dai diversi animali selvatici. Ottimo giocatore con un passato nell’ Angelana, Sansepolcro, Civitanovese, Cannara, Subasio, Ospedalicchio si era poi dedicato ad allenare in particolare le squadre giovanili di diverse società ma anche le formazioni della prima squadra come l’Angelana, la società del suo paese, o l’esperienza con la squadra femminile del Perugia. Ovunque è andato si è fatto apprezzare per la sua umanità e simpatia.
Per tutti noi è stato non solo un grande calciatore ed un grande uomo. Da presidente non posso non menzionare come si sia speso sempre per risolvere problemi invece di crearli, come altri, pensando sempre al bene comune e non all’interesse individuale ed anche lanciando idee tra cui quella di organizzare noi un torneo ad Assisi (comune dove abitiamo diversi di noi giocatori del Bastia Ultimi Calci)  per il richiamo, spirituale, culturale e paesaggistico che ha la città.
Anche per questo abbiamo organizzato questo 1° Memorial in suo ricordo ed onore ad Assisi.
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*