Motoraduno Internazionale a Petrignano di Assisi con Moto Club Jarno Saarinen

dal 9 al 15 agosto 2016 Giro dell’Umbria fra i “Borghi più belli d’Italia” 

Motoraduno Internazionale a Petrignano di Assisi con Moto Club Jarno Saarinen

Motoraduno Internazionale a Petrignano di Assisi con Moto Club Jarno Saarinen da Emanuela Marotta – Anche quest’anno Petrignano d’Assisi ha organizzato il Motoraduno Internazionale “Giro dell’Umbria”, sono alla 36° edizione sempre al “Jarno Village”. I cittadini, come tutti i componenti del Moto Club scalpitano per questa edizione ricca di novità, orgogliosi come sempre di far parte di un gruppo che dal 1980 si raduna a Petrignano, richiamando appassionati di moto e motociclisti provenienti da tutta Italia ed Europa per trascorrere insieme giorni di festa e scambi culturali. La cittadina si trasformerà ancora una volta in un’unica grande famiglia dove l’ospitalità e la gentilezza è di casa. Il programma sarà vasto, anche con diverse alternative, ci sarà infatti la possibilità di scegliere tra varie attività da svolgere durante il giorno. Molto importante è stata la conferma della seconda edizione della Notte Arancio, il 12 agosto.

L’enorme ed inaspettato successo dell’anno precedente ha messo in moto un motore, potente e inarrestabile, i cittadini, infatti a grande richiesta abbiamo deciso di rimetterci in gioco insieme a tutti gli abitanti di Petrignano, coinvolgendo anche associazioni del territorio. Aspettatevi una notte fantastica, fuoco, luci, musica, arte, fiera, spettacoli, mostre, attività commerciali aperte e super organizzate per dare il meglio. Si partirà subito alla grande con questo Motoraduno 2016, il primo giorno, il 10 agosto si avrà l’opportunità di poter ammirare il fantastico altopiano a 1300 metri a Castelluccio di Norcia, con sosta per degustare i prodotti tipici. In serata al Jarno Village ci sarà la consueta cena raccolta fondi, che darà inizio a tutta la manifestazione. Visiteremo anche quest’anno uno dei tanti borghi più belli d’Italia, non mancheranno le buonissime cene allo Jarno Village, e successivamente le serate con musica dal vivo e spettacoli.

Il moto turismo di giorno, gite sempre all’insegna di visite in luoghi particolarmente suggestivi come la Cascata delle Marmore e la Scarzuola e il buon cibo tradizionale che non potrà mai mancare. Il concerto in piazza a Petrignano, dei “Barbarian Pipe Band” in conclusione della Notte Arancio. Gruppo che ha riscontrato sempre un enorme successo in Umbria, seguito da un pubblico molto numeroso. L’ultimo giorno invece, il 15 agosto, il momento più suggestivo con la cerimonia di inaugurazione e svelatura del busto in bronzo di Jarno Saarinen presso l’omonimo parco pubblico, che chiuderà per quest’anno un cerchio legato ad alcune attività e manifestazioni del moto club sia dell’anno scorso che di quest’anno, ma una chiusura simbolica, solo per spalancare una grande finestra sulla Finlandia. Sarà molto piacevole poter quest’anno godere anche del Parco Jarno Saarinen, messo a nuovo dal Motoclub.

Le escursioni e i pranzi dovranno essere prenotati, tutti gli orari e le altre info potete trovarle sul sito www.motoclubjarnosaarinen.com e la pagina Facebook del Motoclub Jarno Sarinen. Troverete l’evento e qui di seguito il programma con tutti i recapiti.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*