Nuoto sincronizzato di Azzurra Race Team a Bergamo

A Civitavecchia, dove erano impegnate le più piccole, è arrivato un 33° posto

Nuoto sincronizzato di Azzurra Race Team a Bergamo

Nuoto sincronizzato di Azzurra Race Team a Bergamo

Belle soddisfazioni per le atlete del nuoto sincronizzato di Azzurra Race Team nell’ultimo impegno agonistico della stagione. La manifestazione nazionale FIN “Tutti in piscina 2016” si è svolta per le categorie junior e assolute a Bergamo dal 27 al 29 maggio 2016,  mentre le categorie esordienti (C, B, A) e ragazze sono scese in acqua dal 2 al 5 giugno a Civitavecchia.

A Bergamo, la squadra assolute composta da Altea Di Rienzo, Valeria Morani, Francesca Bordi, Stella Barletta, Alessia Paccoi e Diletta Baglioni ha ottenuto un buon 25esimo posto nelle eliminatorie, mentre Alessia e Diletta, nel doppio, hanno centrato la finale (a 11 a causa di tre pari meriti) con un più che soddisfacente ottimo ottavo posto.

A Civitavecchia, dove erano impegnate le più piccole, è arrivato un 33° posto per la squadra ragazze composta da Martina Ferreri, Martina Bistocchi, Alice Sannipola, Costanza Sforna, Sofia Mancini, Benedetta Sforna, Stella Barletta e Francesca Bordi. Ma la sorpresa, e allo stesso tempo la soddisfazione più grande, è arrivata grazie al doppio categoria ragazze 1° anno con Sofia Rosignoli e Giulia Rosi che hanno conquistato un bellissimo settimo posto nelle eliminatorie bissandolo poi in finale. Molto positivo, infine, l’altro doppio categoria ragazze con Altea Di Rienzo e Valeria Morani.

A questa manifestazione è stata abbinata, ai doppi categoria esordienti A, la selezione relativa alla partecipazione al Trofeo CONI che si terrà a Cagliari dal 22 al 25 settembre 2016. In casa Azzurra Race team si sono ben comportate le coppie Teresa Cerullo-Helena Susta, Rebecca Venturini-Marta Petterini (le più giovani in gara) e Flavia Chiavoni-Margherita Bistocchi. Sorpresa e felicità in particolare per Flavia e Margherita che, grazie alla loro prestazione, andranno a formare la rappresentativa umbra al Trofeo CONI insieme a due atlete del Nuoto Club Terni.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*