Parte da Perugia il primo campionato della Virtus Eko Gruppo Assisi

Parte da Perugia il primo campionato della Virtus Eko Gruppo Assisi

Parte sabato alle 20.45 da Perugia il primo campionato della storia in Serie C Gold 2019/2020 della Virtus Eko Gruppo Assisi. E la squadra è pronta per affrontare al meglio una nuova stagione che si prospetta dura, difficile e certamente avvincente. A parlare, e a caricare squadra e ambiente, nell’immediata vigilia del match in trasferta contro il Perugia Basket, è il capitano rossoblu Marco Provvidenza.

Da capitano: C Gold con la maglia Virtus, si parte. Che significa per te? Un’emozione – dice Marco Provvidenza – rappresentare i colori della città di Assisi è sempre stato motivo di responsabilità. Farlo in una nuova categoria, storica per la società, mi riempie di orgoglio e incentiva a dare sempre il 1000%”.

La prima a Perugia. Che partita è? “Una partita non semplice. A detta di molti è uno scontro importante in chiave salvezza, siamo coscienti di questo e partire con una vittoria in un campionato del genere, con una squadra nuova e giovane può fare la differenza”.

Campionato di livello. La Virtus Eko Gruppo Assisi potrà dire la sua e in che modo? “Il livello si è alzato e non poco. Bisogna trovare la giusta alchimia, ma il marchio di fabbrica dovrà essere lo stesso dell’anno scorso: in casa – sottolinea Marco Provvidenza – non si deve passare. Per fare questo e strappare qualche punto anche fuori ci sarà bisogno di tanta unione e intensità, siamo una squadra che si può esaltare in quei casi”.

Quale l’obiettivo stagionale e quale la speranza? “L’obiettivo minimo è la salvezza. Sono sempre stato abituato a pensare un passo alla volta e in maniera obiettiva. Poi – conclude il capitano rossoblu – una volta raggiunto quello, non escludo l’obiettivo play-off. Sicuramente – suona la carica il forte giocatore della Virtus – i pronostici che ci hanno dato per semi-spacciati saranno la nostra benzina”.

Non resta che scendere in campo. Buona fortuna, Virtus!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*