Roma, International Women Boxing League, i roster delle 6 squadre partecipanti

Boxe

ROMA – La IWBL è pronta a dare il via alla sua prima stagione, che partirà ufficialmente sabato 8 febbraio con le sfida tra Amazzoni vs Nereidi (Gruppo A Riposano le Valchirie) e Furie vs Driadi (Gruppo B Riposano le Moire). Come già reso noto, la Kermesse a Squadre di Pugilato Femminile si concluderà con la disputa delle finalissime (1-2 Posto e 3-4 Posto) nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile.In tutto si disputeranno 12 riunioni (72 incontri) nella fase eliminatoria, 4 in quella Finale (2 Semifinali con 12 Match, 1 Finale 3-4 Posto con 6 Match, 1 Finalissima con 6 match).

Sono stati resi noti i roster delle 6 compagini in gara. In totale saranno 102 le boxer partecipanti, in rappresentanza di oltre 82 Società e 16 regioni.

Di seguito il dettaglio numerico delle pugili per ogni team:

Gruppo A

Ammazzoni (Toscana Emilia Romagna Liguria) – 22 Pugili (TM Marco Consolati – Trainers Pino Costantino e Sergio Polimeno)

Nereidi – (Abruzzo Lazio2 Molise Marche Campania 2) 15 Pugili (TM Davide Di Meo – Trainers Ivano Di Giamberardino – Luca Coccioli)

Valchirie (Triveneto) – 19 Pugili (TM Alessandro Zuliani – Trainers Massimo Stellin e Pier Cadamuro)

Gruppo B

Moire (Lazio) – 19 Pugili (TM Daniele Valeri – Trainers Franco Piatti e Francesca Giordano)

Driadi (Sicilia Calabria Puglia) – 13 Pugili (TM Emanuele Schininà – Trainers Antonio Portoghese e Pierluigi Tume)

Furie (Campania) – 14 Pugili (TM Rosario Africano – Trainers Gerardo Esposito e Carmela Chiacchio)

Social Partner di questo Straordinario campionato è la Onlus – già partner FPI – Donna e Politiche Familiari. Un’associazione, nata nel 1998 senza finalità di lucro, che si occupa di problematiche familiari, tutela minori, Tutela donne che subiscono violenza e del lavoro femminile attraverso la collaborazione di una équipe di psicologhe, psicoterapeute familiari ed avvocate specializzate in diritto di famiglia. Testimonial musicale del Torneo è la rapper Linda B. Madrina Pugilistica del Torneo, infine, è la Campionessa Simona Galassi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*