
Natale Assisi, presentazione programma e progetto illuminazione
Natale Assisi – Il 3 dicembre 2024, alle ore 11:30, presso la sede della Regione Umbria, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del programma del “Natale ad Assisi 2024” e del nuovo progetto di illuminazione architetturale ispirato al “Cantico delle Creature” di San Francesco. L’incontro è promosso dal Comune di Assisi in collaborazione con Enel e vedrà la partecipazione di importanti esponenti istituzionali e tecnici del settore.
L’evento segnerà il lancio di un progetto innovativo che vedrà le strade e i luoghi più emblematici di Assisi illuminarsi con un’installazione unica, pensata per evocare le parole del famoso inno di San Francesco, fonte di ispirazione spirituale e culturale. La progettazione e realizzazione dell’illuminazione architetturale è stata affidata all’unità di Enel, con il supporto di Carlos Dodero, responsabile del progetto.
Alla conferenza stampa parteciperanno anche Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, e Fabrizio Leggio, assessore al Turismo e al Marketing territoriale del Comune di Assisi, che illustreranno dettagliatamente le iniziative legate al Natale e le prospettive turistiche per il 2024.
Il programma delle iniziative del Natale ad Assisi 2024 prevede una serie di eventi che coinvolgeranno la cittadinanza e i visitatori, con un’attenzione particolare agli aspetti culturali e spirituali della tradizione natalizia. Tra gli eventi più significativi, oltre all’illuminazione ispirata al Cantico delle Creature, ci saranno concerti, mostre e iniziative che renderanno ancora più magica l’atmosfera della città in uno dei periodi più importanti dell’anno.
Commenta per primo