
Ad Assisi 150 alberi in dono ai nuovi nati
Ad Assisi – Il 22 febbraio 2025, alle ore 16, presso la Sala delle Volte del Palazzo Comunale di Assisi, saranno consegnati 150 alberi ai bambini nati nel 2024. L’iniziativa, promossa dall’associazione Amici della Montagna in collaborazione con il Comune di Assisi, mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’ambiente e della biodiversità. Gli alberi, che saranno piantati in contesti urbani, simboleggiano un augurio di buona vita per i nuovi nati e un impegno verso la natura.
Le piante, tra cui carpino, roverella e leccio, sono fornite da Afor Umbria e verranno consegnate alle famiglie in fitocella, pronte per essere interrate. Queste specie autoctone sono caratteristiche del territorio e dei boschi del monte Subasio.
L’evento vedrà la partecipazione del sindaco f.f. di Assisi, Valter Stoppini, che porterà i saluti istituzionali, e di Giancarlo Costa, referente dell’associazione Amici della Montagna, che illustrerà il progetto. Umberto Sergiacomi, responsabile dell’ufficio Parco e ambiente del Comune, spiegherà le caratteristiche degli alberi donati e l’importanza delle aree verdi per la comunità. L’incontro sarà moderato da Daniela Fanelli, presidente di Amici della Montagna.
Numerose famiglie hanno aderito all’iniziativa “L’amico albero ad ogni nato”, rispondendo all’invito del Comune di Assisi.
Commenta per primo