
Assisi, al via la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata 2025
Assisi – È iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nel Comune di Assisi. I cittadini con utenze domestiche registrate possono ritirare i sacchi necessari per il servizio di raccolta porta a porta presso la stazione ecologica di Ponte Rosso. La distribuzione, iniziata a febbraio, proseguirà fino a marzo 2025, seguendo un calendario suddiviso per zone.
I kit comprendono sacchi di colore blu per la carta, gialli per la plastica e grigi per l’indifferenziato. La consegna è effettuata da Ece Srl Unipersonale (Ecocave), gestore del servizio, dal lunedì al sabato, durante gli orari di apertura della stazione ecologica.
Il calendario di distribuzione prevede diverse date per le varie zone del comune, tra cui Petrignano, Palazzo, Tordibetto, Torchiagina, Santa Maria degli Angeli, Tordandrea, Rivotorto, Castelnuovo, Viole, Capodacqua, Rocca Sant’Angelo, San Gregorio, Mora, Sterpeto e Pianello.
Per le nuove utenze, dopo l’iscrizione all’ufficio tributi del Comune, è necessaria la registrazione al servizio. Gli interessati possono contattare il numero verde 800 010 683 (tasto 5) o inviare una mail all’indirizzo ecocentro.assisi@gmail.com, specificando la richiesta di sacchi porta a porta.
Maggiori dettagli e il calendario completo della distribuzione sono disponibili sul sito web del Comune di Assisi.
Commenta per primo