Borse di studio ad Assisi per studenti meritevoli

Domande entro il 26 febbraio 2025

Il centrodestra ringrazia il governo per il sostegno
credits: 10cose.it

Borse di studio ad Assisi per studenti meritevoli

Borse di studio – Studenti residenti nel Comune di Assisi, iscritti alle scuole secondarie di secondo grado, potranno beneficiare di borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e gestita dalla Regione Umbria, è rivolta a famiglie con un Isee fino a 10.140 euro. L’obiettivo è sostenere il percorso formativo degli studenti e contrastare la dispersione scolastica.

Le domande, corredate da documento d’identità del genitore e dello studente, nonché da attestazione Isee in corso di validità, dovranno essere presentate entro il 26 febbraio 2025 al Comune di Assisi, tramite l’Ufficio Protocollo o attraverso Pec, con oggetto “Borsa di studio MIM 2024 2025” seguito da nome e cognome dello studente. Il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Assisi.

Dopo aver raccolto le domande, il Comune le trasmetterà alla Regione Umbria, che provvederà a stilare una graduatoria regionale. Successivamente, gli elenchi saranno inviati al Ministero dell’Istruzione e del Merito, incaricato di erogare il contributo, pari a 150 euro per ciascuno studente.

I dettagli del bando sono consultabili sul portale della Regione Umbria, nella sezione dedicata all’istruzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*