Capodanno in piazza ad Assisi, nuove regole per la sicurezza
In vista dei festeggiamenti di Capodanno che si svolgeranno in piazza del Comune, dove è prevista una grande affluenza di pubblico per lo spettacolo musicale del gruppo Out side band e Dj di Radio Subasio, sono stati introdotti alcuni importanti provvedimenti.
Prima di tutto, nel centro storico è stato imposto un divieto assoluto sull’uso di fuochi artificiali, mortaretti, petardi, razzi e spray urticanti. Questo divieto sarà in vigore dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del primo gennaio 2024. Questa misura è stata adottata per proteggere l’incolumità delle persone e prevenire eventuali danni a questo luogo di importanza storica.
L’ordinanza comunale invita inoltre i cittadini del territorio comunale a fare un uso responsabile dei prodotti pirotecnici. Si raccomanda di adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire rischi per la propria e altrui incolumità.
Un altro provvedimento riguarda il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e metallici. Questo divieto sarà in vigore dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del primo gennaio 2024. Questa decisione riguarda tutte le attività autorizzate alla vendita di bevande, come bar, ristoranti, negozi di alimentari, pasticcerie e simili.
Questi provvedimenti sono stati introdotti per garantire che i festeggiamenti di Capodanno si svolgano in un ambiente sicuro e piacevole per tutti. Si raccomanda a tutti di rispettare queste regole per garantire una celebrazione serena e senza incidenti.
Assisi è un comune italiano di 27 443 abitanti della provincia di Perugia in Umbria. È nota per essere la città in cui vissero e morirono san Francesco, patrono d’Italia, e santa Chiara. La città di Assisi è situata sul versante nord-occidentale del monte Subasio, in posizione moderatamente rialzata rispetto alla Valle Umbra settentrionale, a circa 26 km a sudest di Perugia. Il territorio comunale assisano comprende porzioni sia pianeggianti, sia collinari che di bassa montagna.
Commenta per primo