Concerto “Canto Libero” omaggia Mogol e Battisti

Concerto "Canto Libero" omaggia Mogol e Battisti

A Assisi, il 10 aprile, il concerto-spettacolo “Canto Libero”

Il 10 aprile 2025, il Teatro Lyrick di Assisi ospiterà l’evento “Canto Libero”, uno spettacolo che celebra le canzoni del celebre duo Mogol e Battisti. L’appuntamento, inserito nella stagione Tourné, avrà inizio alle ore 21. L’evento è promosso in collaborazione con il Comune di Assisi.

La performance non si limita a un tradizionale concerto, ma si configura come uno spettacolo che ripercorre il repertorio musicale di Mogol e Battisti, rimanendo fedele agli originali ma con una rilettura che integra l’identità e la visione musicale degli artisti sul palco. L’ensemble di dieci musicisti, provenienti da esperienze diverse, darà vita ai brani attraverso un’interpretazione che mescola il blues e il rock, due componenti centrali nella produzione dei due autori.

L’iniziativa rientra nel programma della stagione Tourné 2024/2025, organizzato da Aucma e Mea Concerti, in collaborazione con i Comuni di Assisi, Orvieto, Perugia e Spoleto. Il partner tecnico e curatore dell’immagine dell’evento è Fattoria Creativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*