Ospedale di Assisi, scontro tra candidati sul futuro

Ospedale di Assisi, scontro tra candidati sul futuro

Centrodestra rivendica risultati, la sinistra è in difesa

Nel confronto televisivo “Nero su Bianco”, il dibattito tra i candidati sindaci di Assisi ha visto momenti di forte tensione, con Walter Stoppini, esponente della sinistra, in contrasto con Eolo Cicogna, sostenuto dal centrodestra. Stoppini ha rivolto attacchi personali a Stefano Pastorelli, capolista di Forza Italia, attribuendogli responsabilità amministrative che lo stesso Pastorelli ha respinto, precisando di non aver mai ricoperto il ruolo di assessore regionale.

Pastorelli ha evidenziato invece il lavoro svolto durante il proprio mandato come consigliere, sottolineando l’approvazione di una mozione regionale che ha portato l’ospedale di Assisi tra le priorità del Piano Sanitario. Ha ricordato anche l’arrivo di nuovi specialisti, tra cui un cardiologo, un ginecologo, e il nuovo primario di Medicina, oltre all’attivazione della chirurgia mini-invasiva del piede, come segni tangibili dell’impegno della Giunta Tesei per la sanità locale.

Il centrodestra accusa il precedente governo regionale di centrosinistra di aver avviato il ridimensionamento dell’ospedale con la chiusura del punto nascita. In piena campagna elettorale, i toni si alzano, ma il centrodestra ribadisce il proprio impegno per la tutela della salute ad Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*