Schlein ad Assisi per sostenere Valter Stoppini sindaco

Schlein da Assisi chiede pace giusta in Medio Oriente
credits: Ansa

Pd compatto sul candidato di centrosinistra e civici

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein si è recata ad Assisi per esprimere il sostegno del partito alla candidatura di Valter Stoppini a sindaco. Attualmente primo cittadino facente funzioni, Stoppini è appoggiato dalla coalizione di centrosinistra e liste civiche. Schlein ha sottolineato il valore della sua esperienza amministrativa, elogiando l’impegno dimostrato verso il territorio e la capacità di affrontare concretamente le esigenze locali.

Insieme a Schlein, ha preso parte all’iniziativa anche il segretario regionale del Pd e vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori. Nel suo intervento, la leader democratica ha ribadito l’importanza dei servizi alla persona, concentrandosi in particolare sull’infanzia e sugli asili nido, considerati strumenti essenziali per ridurre le diseguaglianze sociali. Ha inoltre sottolineato la necessità di garantire continuità all’operato dell’ex sindaca Stefania Proietti, oggi alla guida della Regione, aprendo al contempo a nuove prospettive di innovazione.

Nel contesto dell’appuntamento elettorale, Schlein ha anche rivolto l’attenzione alla crisi in Medio Oriente. Da Assisi ha denunciato il perdurare della situazione umanitaria a Gaza, dove – ha riferito – mancano beni essenziali da oltre ottanta giorni. Ha citato i dati delle Nazioni Unite, che evidenziano il rischio per migliaia di bambini, parlando di una grave violazione del diritto internazionale.

Ha infine richiamato la mozione parlamentare approvata congiuntamente da Pd, M5s e Avs, che chiede un cessate il fuoco immediato, la liberazione degli ostaggi, l’arrivo di aiuti umanitari e il riconoscimento dello Stato di Palestina. A questi temi ha affiancato il conflitto in Ucraina, ribadendo la centralità di un’Europa compatta nel sostenere Kiev.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*